OnePlus ha effettuato il primo tweet in 5G

A inizio settimana, in questo articolo, vi avevamo riportato le parole di Carl Pei, uno dei due fondatori di OnePlus, che confermava come il produttore cinese sia in primissima linea per presentare nel 2019 il primo smartphone con supporto al 5G. A tal proposito dobbiamo ricordare che uno degli avversari da tenere d’occhio è il già ufficiale Xiaomi Mi Mix 3 che, stando a quanto dichiarato dall’azienda durante la presentazione, a inizio del prossimo anno presenterà anche una variante col 5G.

OnePlus 7, insomma, sarà comunque uno dei primissimi smartphone con la nuova tecnologia. Oggi è stato segnato un altro punto importante in questo lungo percorso d’avvicinamento, come testimoniato da Pete Lau, l’altro co-fondatore di OP, su Twitter. Ebbene, il tweet in questione è il primo in assoluto ad essere stato effettuato sotto copertura 5G.

Un piccolo primato, dunque, che si aggiunge a tutta una serie di tappe che Lau ha voluto ricordare in una tabella: dall’inizio del progetto 5G all’interno di OnePlus all’aggiunta di Qualcomm per una collaborazione a tutto tondo tra hardware e software, passando poi per la prima chiamata in 5G arrivata lo scorso agosto.

L’azienda cinese vuole essere in prima fila per quello che di certo sarà uno dei “trend” del 2019: e anche il video in basso lo conferma.

Potrebbe piacerti anche