Huawei Video è ufficiale in Italia: 3 mesi gratis ai clienti Huawei o Honor

E’ stato ufficializzato anche in Italia il servizio Huawei Video, rivolto (almeno per il momento) ai clienti del colosso cinese e del suo sub-brand Honor. Proprio ai possessori di smartphone di queste due marche saranno offerti da subito tre mesi di visione gratuita, a patto di aderire all’offerta entro il prossimo 3 novembre.

Ma in cosa consiste Huawei Video? E’ un servizio che punta ad essere una sorta di alternativa a piattaforme come Netflix e Amazon Prime Video. Dopo aver scaricato quindi l’app (che potrete trovare cliccando qui) sarà possibile usufruire del servizio in tre modalità, a patto di possedere un device mobile con almeno la versione 8.1 di EMUI.

Si parte dall’opzione TVOD che consentirà di utilizzare Huawei Video come una piattaforma di video-noleggio (come ad esempio accade su Chili, Rakuten o iTunes): i titoli saranno disponibili per 48 ore, al prezzo di 2.99 euro e in Full HD. Probabile che venga offerta in futuro anche l’opzione con risoluzione standard, ad un prezzo più contenuto.

C’è poi il classico abbonamento mensile che costerà 4,99 euro. Verrà quindi offerto un catalogo con contenuti provenienti dalle varie  Sony Pictures Home Entertainment, Rai Com,  Videa, CG Entertainment, Nexo Digital, Zoomin, Vice, Thema, Discovery e Fox Networks Group. Si tratta al momento di un’offerta un filo limitata ma che, stando a quanto dichiarato dalla divisione nostrana di Huawei, è ancora “in progress”. Disponibile anche una modalità gratuita che permetterà di vedere alcune clip e qualche episodio delle serie tv che verranno trasmesse in esclusiva.

Potrebbe piacerti anche