Huawei Mate 20, nuovi indizi su HiVision, ricarica wireless (anche reverse) e batteria

Grazie ad un firmware trapelato qualche settimana fa tramite FunkyHuawei, sono emersi nuovi dettagli sull’attesissimo Huawei Mate 20 che, assieme alla versione Pro, sarà presentato il prossimo 16 ottobre, a Londra.

Sono confermate molte delle informazioni che vi segnalammo qualche giorno fa in questo articolo, provenienti da Israele. Si tratta di dettagli che di certo accrescono le potenzialità di uno smartphone chiamato a lasciare il segno nei prossimi mesi.

Per cominciare, ci sarà la funzione Wireless Easy ProjectionHuawei Mate 20 potrà proiettare il proprio display su un monitor esterno, ovviamente via wireless, e sarà quindi “controllabile” tramite mouse e tastiera con la modalità desktop. A quest’ultima si aggiunge la modalità Phone che si limiterà a condividere lo schermo su un altro monitor che dovrà essere compatibile coi seguenti standard: Miracast, DLNA e Huawei Mirror.

Attesa anche per HiVison, la vera alternativa a Google Lens e annunciato ormai da diversi mesi. La feature consentirà di ricevere informazioni sugli oggetti inquadrati: col cibo, ad esempio, si visualizzeranno le proprietà nutritive o altri dettagli del genere. Presente anche la traduzione in tempo reale inquadrando una scritta in lingua straniera.

Detto della conferma della ricarica wireless e di quella rapida SuperCharge 2.0 (70% in 30 minuti), da segnalare anche la possibilità di “reverse charging” che al momento sarà limitata alle cuffie Freebuds 2 Pro. Ultima nota sulla capacità della batteria: si dovrebbero raggiungere i 4.000 mAh su Huawei Mate 20 e i 4.200 mAh su Huawei Mate 20 Pro.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche