iPad Pro (2018), i nuovi render confermano il design borderless

A poco più di una settimana dalla presentazione dei nuovi iPad Pro (2018) arrivano nuovi render del futuro tablet Apple, firmati dal designer ungherese Victor Kadar. Non si tratta quindi di alcun leak né tantomeno di materiale ufficiale; ma le immagini sono ugualmente interessanti considerato che vengono racchiusi un po’ tutti i rumors che si sono succeduti nelle ultime settimane.

I nuovi iPad Pro (2018), che lo ricordiamo arriveranno in due versioni (al di là delle rispettive varianti) da 11 e 12.9 pollici, conteranno su un design borderless, caratterizzato da cornici particolarmente sottili (almeno considerate le generazioni precedenti e più in generale la tendenza del mercato) e l’assenza del tasto Home fisico. Nonostante l’aumento della diagonale, quindi, le dimensioni totali resteranno praticamente identiche a quelle del predecessore.

Non sarà di certo l’unica novità a bordo dell’iPad Pro (2018): per la prima volta sarà ad esempio disponibile il Face ID, col riconoscimento facciale in 3D che dovrebbe funzionare anche in modalità landscape (feature che quasi certamente verrà aggiunta sulla prossima versione di iOS). Il tutto senza dimenticare la novità epocale, di cui vi abbiamo già raccontato in questo articolo, relativa all’assenza della porta lightning a vantaggio di una USB di tipo C, con conseguente possibilità di attivare un flusso video in 4K HDR verso un monitor esterno.

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche