iPad Pro (2018): nuovi rumors su Face ID, Apple Pencil 2 e tanto altro…

Arriveranno in autunno (quasi certamente) i nuovi iPad Pro (2018) che da tempo sono al centro di rumors. Ad arricchire il campo delle indiscrezioni ci pensa 9to5Mac che pubblica una serie di possibili novità che saranno presentate dalla nuova linea dei tablet Apple.

Il numero dei modelli lanciati, per cominciare, sarà già sorprendente con ben otto versioni in arrivo. Come sempre, ci saranno gli iPad Pro (2018) dotati di connettività WiFI e quelli WiFi+cellular. In entrambi i casi saranno lanciati due modelli in due formati diversi. Insomma, Apple proprio non ne vuole sapere di non complicare la vita ai suoi utenti.

Il display dei nuovi iPad Pro (2018) sarà edge to edge, non avrà alcun pulsante fisico e farà a meno anche del notch visto che nella (comunque risicata) cornice superiore troveranno spazio tutte le componenti (tra cui la TrueDepth Cam) per poter proporre il Face ID. Proprio questa feature potrà inoltre essere utilizzata sia in modalità portrait che in modalità landscape.

Un’altra grande novità (e qui il riferimento va a tutto l’ecosistema Apple) sarà la presenza di un connettore USB di tipo C che aprirà quindi le porte anche al flusso video in 4K HDR verso un display esterno. Verrà rinnovata anche la Apple Pencil (che si accoppierà al proprio tablet soltanto avvicinandola al device), mentre sul posteriore dei nuovi iPad Pro (2018) sarà piazzato anche un connettore magnetico per usare accessori come la Smart Keybord di nuova generazione.

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche