Honor 8C ufficializzato su VMall: display da 6,26″ e Snapdragon 632

E’ apparso su VMall il nuovo Honor 8C, disponibile al pre-ordine prima del prossimo 11 ottobre in cui l’azienda cinese comunicherà anche i prezzi del suo nuovo smartphone. Si tratta di un device di fascia medio-bassa che presenta però alcuni dettagli decisamente interessanti: uno su tutti la presenza del nuovo Snapdragon 632, SoC ufficializzato lo scorso giugno da Qualcomm.

Lo Snapdragon 632 vanta una scheda grafica Adreno 605, oltre a una CPU a otto core con clock a 1,8 GHz; il processore è poi coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno. Honor 8Cdal suo canto, si presenta con un display LCD IPS da 6.26 pollici in HD+ e aspect ratio pari a 19:9. Indizio inequivocabile della presenza del notch nella parte superiore del display che, tra l’altro, occupa l’80,4% della superficie totale.

La doppia fotocamera posteriore conta su due sensori da 13+8 MP (aperture f/1.8 e f/2.4, il secondario è monocromatico), mentre la selfie-cam arriva a 8 MP con apertura f/2.0 e supporta lo sblocco del device tramite riconoscimento del volto. Detto del sensore per le impronte digitali piazzato sul retro dello smartphone, da segnalare la presenza di Android Oreo 8.1 con EMUI 8.2 e un’ottima batteria da 4.000 mAh.

Honor 8C arriva in tre colorazioni: nero, blu aurora e oro-viola Platinum. Il prezzo, come detto, non è stato ufficializzato ma dovrebbe aggirarsi sui 999 yuan che, al cambio attuale, corrispondono a 125 euro.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche