iPhone Xr: i preordini partono il 19 ottobre, ecco i prezzi

A distanza di circa un mese dalla presentazione ufficiale, avvenuta subito dopo il debutto dei top di gamma iPhone Xs e Xs Max, il nuovo iPhone Xr è pronto ad arrivare sul mercato. Apple ha confermato che i preordini prenderanno il via il prossimo 19 ottobre in Italia ed in molti altri mercati internazionali.

L’effettiva data di uscita del nuovo iPhone Xr è, invece, fissata per la settimana successiva, ovvero a partire dal 26 di ottobre. Il nuovo “entry level” della gamma di Apple sarà disponibile in tre tagli di memoria interna (64, 128 e 256 GB) e con ben sei colorazioni (bianco, nero, blu, giallo, corallo e PRODUCT(RED)). 

Confermati anche i prezzi. Il nuovo iPhone Xr partirà da 889 Euro per la versione da 64 GB. Il modello da 128 GB costerà 949 Euro mentre il top di gamma da 256 GB costerà 1.059 Euro. Nei prossimi giorni, come da tradizione, arriveranno anche le offerte degli operatori di telefonia per l’acquisto a rate (in abbinamento ad una tariffa) del nuovo smartphone.

Ricordiamo che iPhone Xr presenta un display LCD da 6.1 pollici di diagonale definito da Apple come “Liquid Retina”. Il display presenta una risoluzione di 1792 x 828 pixel con una densità di pixel di 326 PPI. A gestire il funzionamento dello smartphone c’è il SoC Apple A12. La fotocamera posteriore è singola e presenta un sensore wide-angle da 12 Megapixel con apertura f/1.8.

Potrebbe piacerti anche