Xiaomi Mi Mix 3: 10 GB di RAM e supporto al 5G confermati

Dopo i rumors di ieri, i canali social di Xiaomi hanno confermato che il nuovo Xiaomi Mi Mix 3 potrà contare su ben 10 GB di memoria RAM e sul supporto al nuovo standard di connettività 5G. L’enorme quantitativo di RAM è stato confermato dall’account Facebook di Xiaomi UK mentre il supporto al 5G viene indicato dalla divisione spagnola dell’azienda cinese.

In attesa di ulteriori dettagli ufficiali, possiamo già anticipare che solo una variante, la “top di gamma”, del nuovo Xiaomi Mi Mix 3 potrà contare su 10 GB di RAM. Sul mercato, infatti, lo smartphone arriverà con diverse combinazioni di RAM e storage a partire da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il 5G, inoltre, il supporto al nuovo standard di connettività potrebbe essere garantito solo in alcuni mercati. Da notare, inoltre, che, a differenza del Moto Z3 che richiede un Moto Mods apposito, il supporto al 5G sarà garantito da un modem installato all’interno dello smartphone.

Il nuovo Xiaomi Mi Mix 3, quindi, rappresenterà un deciso passo in avanti generazionale per la gamma di smartphone dell’azienda. Lo smartphone sarà presentato, in via ufficiale, il prossimo 25 di ottobre a Pechino per poi essere proposto sui mercati internazionali, probabilmente, entro la fine del 2018. Ulteriori dettagli in merito arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche