Kena Mobile: il 4G è attivabile gratis da oggi

Con circa un mese di ritardo rispetto alle tempistiche annunciate in precedenza, da oggi i clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente il 4G per le loro offerte. L’operatore, ricordiamo, sfrutta la rete TIM (la copertura del 4G è, quindi, la stessa di TIM) ma pone delle limitazioni alla velocità. Il 4G di Kena Mobile è, infatti, limitato a 30 Mbps in download ed a 5,76 Mbps in upload. In alcuni (rari) casi, quindi, il 4G potrebbe risultare leggermente più lento del 3G.

Per attivare il 4G di Kena Mobile è sufficiente collegarsi a questa pagina del sito ufficiale dell’operatore e seguire le istruzioni. Come detto in precedenza, l’abilitazione dell’accesso alla rete 4G è completamente gratuita e non va ad incrementare il costo mensile della propria offerta. Chiaramente, è necessario avere a disposizione un dispositivo che supporti il 4G. Da notare, inoltre, che i clienti Kena Mobile che hanno attivato la loro offerta dopo il 9 ottobre possono accedere al 4G effettuando il cambio offerta ed attivando una tariffa 4G.

Se, invece, non siete ancora clienti Kena Mobile potete attivare una di queste tariffe che includono l’accesso ad Internet tramite rete 4G:

  • Kena Star: minuti illimitati e 50 GB in 4G al costo di 5 Euro al mese (solo per clienti Iliad e per clienti di alcuni operatori virtuali);
  • Star Più: minuti illimitati, 100 SMS e 50 GB in 4G al costo di 8,99 Euro al mese;
Potrebbe piacerti anche