Nokia: aggiornamento ad Android Pie in arrivo per altri 6 smartphone nei prossimi mesi

Dopo aver aggiornato i mid-range Nokia 7 Plus e, poche ore fa, Nokia 6.1, in casa HMD Global si sta lavorando a nuovi aggiornamenti ad Android Pie 9.0 per la sua gamma di smartphone. Come confermato dall’azienda, entro fine novembre dovrebbero ricevere la nuova versione di Android i top di gamma Nokia 8 e 8 Sirocco ed il mid-range 6.1 Plus.

In queste ore, inoltre, HMD Global ha confermato che “a breve” verranno aggiornati ad Android Pie anche i Nokia 3, 4 e 6, i tre smartphone con cui il brand finlandese ha fatto il suo debutto nel mercato Android ad inizio del 2017. Al momento non ci sono tempistiche precise. E’ probabile, in ogni caso, che l’aggiornamento per i tre smartphone arriverà tra la fine del 2018 o, al massimo, le prime settimane del 2019 andando a completare una campagna di update che, come promesso, in pochi mesi ha coinvolto quasi tutta la gamma di dispositivi realizzati da HMD Global.

Ricordiamo che gli smartphone Nokia utilizzano una versione stock di Android e, da quest’anno, rientrano nel programma Android One che garantisce, come avvenuto con il 7 Plus, aggiornamenti rapidi e duraturi. La strada imboccata da HMD Global per quanto riguarda il supporto software per i suoi dispositivi è, senza dubbio, vincente e potrebbe convincere tanti utenti, delusi dai mancati aggiornamenti per i loro smartphone, a passare ad un prodotto Nokia.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche