I nuovi iPad Pro hanno 6 GB di RAM nella versione da 1 TB di storage interno

Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, ieri Apple ha presentato una serie di nuovi device tra cui gli iPad Pro di nuova generazione, da 11 e 12.9 pollici. Tradizione vuole che Cupertino non sveli troppi particolari sull’hardware ma, ancor prima dei soliti benchmark che fanno luce su diversi dettagli, è arrivato un interessante tweet di Steve Troughton-Smith ad aiutarci a schiarire le idee.

Lo sviluppatore, fonte notoriamente affidabile, ha effettuato dei test su Xcode ed ha scoperto che la versione da 1 TB di iPad Pro è equipaggiata da 6 GB di memoria RAM. Con tutti gli altri tagli di storage interno il limite è invece fissato a 4 GB. Vale la pena sottolineare un paio di particolari a riguardo: la distinzione riguarda sia la versione da 11 che quella da 12.9 pollici, mentre Apple ancora non ha fornito informazioni ufficiali.

C’è poi un altro dettaglio che ieri non è passato inosservato ai più attenti. Come molti di voi già sapranno, i nuovi iPad Pro supportano anche una versione aggiornata di Apple Pencil. Peccato che l’accessorio in questione (che costa 135 euro, per un aumento del 35% rispetto alla prima generazione) non sia compatibile coi vecchi tablet che avevano il supporto alla “matita elettronica”. Va da sé, purtroppo, che chi possiede una vecchia Apple Pencil non potrà utilizzarla sui nuovi iPad Pro.

Potrebbe piacerti anche