Xiaomi prende di mira OnePlus e distribuisce calcolatrici all’evento di lancio del 6T…

Huawei e Samsung fanno proseliti: anche Xiaomi si iscrive alla lista dei produttori che attaccano i competitors con iniziative più o meno ironiche ma sicuramente eclatanti. A finire sotto le grinfie dell’azienda cinese è OnePlus e in particolare il suo ultimo gioiellino, il 6T presentato nella giornata di lunedì.

Anzi, ad essere più precisi è il prezzo di OnePlus 6T ad essere preso di mira da Xiaomi. L’azienda cinese ha pubblicato sull’account Twitter ufficiale della divisione indiana di Pocophone (la nuova gamma di fascia alta lanciata qualche mese fa) un brevissimo video comparativo tre i due device: si evidenzia la corposa differenza di prezzo nonostante a bordo ci sia lo stesso SoC, lo Snapdragon 845.

Il tutto accompagnato dall’hashtag #dothemath (tradotto, “fai i calcoli”) e da un testo che raccoglie il claim principale di OnePlus, “Never settle”. Mai accontentarsi, certo, ma in questo caso il riferimento è al prezzo “gonfiato”, almeno secondo il team Poco.

Non bastasse, prima della presentazione in India di OnePlus 6T, Xiaomi ha distribuito delle calcolatrici, avvolte in una confezione che riportava ancora una volta la didascalia “Do the match”. Un’iniziativa molto simile a quella ormai leggendaria di Huawei che, all’esterno di alcuni App Store asiatici, distribuì dei caricabatterie a coloro che erano in fila per i nuovi iPhone: “Ne avrete bisogno”, recitava l’ironico messaggio d’accompagnamento…

Potrebbe piacerti anche