Nubia X è ufficiale: lo smartphone senza fotocamera frontale e con doppio display

Doveva essere uno degli smartphone più sorprendenti di questo finale di 2018 e così è stato: Nubia X porta con sé numerose particolarità ma è una a primeggiare su tutte. Ci riferiamo alla totale assenza di fotocamere frontali, scelta che ha permesso di presentare un display quasi privo di bordi, per un rapporto screen to body di certo tra i più alti di sempre.

Ed ecco, allora, che a catena arriva la seconda peculiarità di questo Nubia X: la scocca posteriore diventa di fatto un secondo display, utile quindi per scattare gli immancabili selfie con la doppia fotocamera posteriore da 16+24 MP (aperture focali f/1.8 e f/1.7) con dual-tone LED flash.

Detto del sensore per le impronte digitali piazzato sul lato, è ora di dare uno sguardo più approfondito all’hardware di questo Nubia X. Lo smartphone si presenta con un display principale da 6.26 pollici in Full HD+, mentre quello secondario raggiunge una diagonale da 5.1 pollici ed ha una risoluzione in HD+. Per entrambi c’è la protezione Gorilla Glass 3 (non la più recente) e un aspect ratio da 19:9.

A bordo c’è inoltre uno Snapdragon 845 con scheda grafica Adreno 630. Le versioni di Nubia X in commercio saranno 3 e differiranno tra loro per il quantitativo di RAM e storage interno: 6+64 GB, 8+128 GB e 8+256 GB. Vedremo se, inoltre, la batteria da 3.800 mAh sarà sufficiente a gestire i due display, mentre da segnalare Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata Nubia UI 6.0.

Nubia X costerà 3.299, 3.699 e 4.199 yuan (rispettivamente 420, 470 e 530 euro) per le tre versioni sopracitate. Nessun riferimento ad un arrivo in Europa, vedremo se nei prossimi giorni arriverà qualche info a riguardo.

Potrebbe piacerti anche