Lenovo K9 è un nuovo entry-level per ora riservato al mercato indiano

Il mercato indiano continua ad essere terreno di battaglia per numerosi produttori asiatici che provano ad accaparrarsi fette consistenti della fascia di mercato medio-bassa con potenziale enorme. Lenovo K9 è da inquadrarsi proprio in quest’ottica, considerato anche che l’azienda cinese proverà in tutti i modi a contrastare l’avanzata che sempre inarrestabile della linea Redmi in tutto il sud-est asiatico.

Lo smartphone, diciamolo subito, ha un rapporto qualità-prezzo che potrebbe decretare un più che discreto successo anche alle nostre latitudini. Lenovo K9 arriva con un display IPS LCD da 5.7 pollici con risoluzione in HD+ e con aspect ratio 18:9, quindi senza notch. A bordo c’è un Helio P22 di MediaTek con CPU a otto core (e clock a 2.0 GHz) il tutto con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

Sul retro (occhio, in vetro) trova spazio il sensore per le impronte digitali assieme ad una doppia fotocamera da 13+5 MP; dual cam anche sul frontale, con le stesse risoluzioni. Insomma, per un device di fascia medio-bassa non è un dettaglio di poco conto avere a disposizione ben 4 fotocamere.

La versione pre-installata di Android è Oreo 8.1 (con interfaccia ZUI), mentre la batteria è da 3.000 mAhLenovo K9 arriva in nero e blu e costerà 8.999 rupie indiane: al cambio attuale corrispondono a circa 100 euro. Davvero niente male…

Potrebbe piacerti anche