LG V40 ThinQ è ufficiale: cinque fotocamere e hardware top ma arriverà in Italia?

E’ stato ufficializzato da poche ore LG V40 ThinQ, il nuovo top di gamma dell’azienda coreana che potrebbe anche non essere lanciato in diversi mercati europei, tra cui l’Italia. Come ampiamente anticipato dai rumors delle scorse settimane, lo smartphone si caratterizza per la presenza di ben cinque fotocamere, tre posteriori e due anteriori. Andiamo a scoprirne i dettagli.

HARDWARE DA TOP DI GAMMA MA NIENTE ANDROID PIE

LG V40 ThinQ arriva con un display OLED Full Vision da 6.4 pollici, con risoluzione QHD+ e cornici ancora più sottili rispetto al V30. C’è il notch, dalle dimensioni non propriamente contenute. Sotto il cofano trova spazio uno Snapdragon 845 con GPU Adreno 630 e coadiuvato da 6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno (UFS 2.1), espandibili fino a 1 TB tramite micro SD. Nessuna mancanza sul piano della connettività (c’è anche la radio FM), qualcosina in più ci si poteva aspettare dalla batteria, ferma a 3.300 mAh e dotata di Quick Charge 4 e ricarica wireless. Non poteva mancare anche un audio di qualità grazie alla presenza di un quad DAC a 32-bit. La vera mancanza è Android PieLG V40 ThinQ gira su Android Oreo 8.1 e l’azienda non ha nemmeno accennato ad aggiornamenti futuri a Pie (che ovviamente ci saranno). C’è la certificazione IP68, il riconoscimento facciale, il sensore per le impronte digitali sul retro e una particolare finitura vellutata per la scocca posteriore in vetro.

CINQUE FOTOCAMERE PER LG V40 THINQ

Parliamo ovviamente del tratto distintivo di LG V40 ThinQ. Sul retro sono piazzati tre sensori: quello principale è una lente super grandangolare da 16 MP con angolo di visione di 107 gradi. Segue un sensore classico da 12 MP e uno ulteriore, chiamato “telephoto”, ancora con risoluzione da 12 MP ma con zoom ottico 2x. Sul frontale trova spazio una lente grandangolare da 5 MP più una standard da 8 MP, entrambe utili per ottenere un effetto bokeh anche per i selfie.

Il tutto impreziosito da diversi dettagli: apertura focale f/1.5 per il sensore standard sul retro, messa a fuoco dotata di  DUAL PDAF (Phase Detection Auto Focus) e più veloce del 50% rispetto alla media di altri top di gamma, funzione HDR avanzata, AI CAM che gestisce bilanciamento del bianco e velocità di posa e una serie di altre funzionalità (Cine Shot, 3D Light Effect, Makeup Pro, Custom Backdrop) che testimoniano l’enorme lavoro effettuato per il comparto fotografico.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

LG V40 ThinQ sarà disponibile in quattro colorazioni (New Aurora Black, New Platinum Gray, New Moroccan Blue e Carmine Red) a partire dal 19 ottobre ad un prezzo di 950 dollari. Inizialmente dovrebbero essere coinvolti Stati Uniti e Corea del Sud, poche speranze di vederlo ufficializzato anche nel vecchio continente.

Potrebbe piacerti anche