Nokia è al lavoro su di un nuovo smartphone senza notch e con Snapdragon 710

I nuovi Nokia 7.1 e 7.1 Plus avranno un display con notch ma differiranno per il SoC utilizzato. Il 7.1 avrà lo Snapdragon 636 mentre il 7.1 Plus arriverà sul mercato con lo Snapdragon 710. I due smartphone dovrebbero essere pronti per la commercializzazione internazionale tra ottobre e novembre.

Stando a nuove indiscrezioni, HMD Global avrebbe in cantiere un terzo mid-range. Lo smartphone in questione presenterebbe un display senza notch, con rapporto tra le dimensioni di 18:9, e con SoC Qualcomm Snapdragon 710. Al momento non vi sono dettagli in merito al nome con cui questo prodotto, chiaramente differente dal Nokia 7.1 Plus per l’assenza del notch, arriverà sul mercato.

Il nuovo progetto di HMD Global potrebbe essere presentato insieme agli altri mid-range (7.1 e 7.1 Plus) anche se, almeno per il momento, non vi sono conferme in merito. E’ chiaro che questo smartphone rappresenterà un’erede diretto del Nokia 7 Plus, l’ottimo mid-range con Snapdragon 660 e display senza notch presentato nella scorsa primavera da HMD Global e recentemente aggiornato ad Android Pie 9.0.

Ulteriori dettagli in merito ai progetti in arrivo per la gamma Nokia arriveranno nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo che l’azienda ha posticipato il lancio del top di gamma Nokia 9, il primo smartphone con cinque fotocamere posteriore, che arriverà sul mercato internazionale nel corso dei primi mesi del prossimo anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche