Lo “swipe to reply” arriva sull’ultima beta Android di WhatsApp

Se ne parlava già da diverso tempo, ora possiamo dare praticamente per ufficiale l’arrivo di una nuova funzionalità su WhatsApp. Ci riferiamo allo “Swipe to reply“, feature annunciata in anteprima da WABetaInfo un paio di mesi fa e che ora è presente nell’ultima beta per Android del popolare servizio di messaggistica istantanea. Beta che è stata rilasciata qualche ora fa e disponibile per gli iscritti al programma.

Chi mastica un pizzico d’inglese avrà già capito a cosa ci riferiamo: se ormai da più di un anno è possibile rispondere ad un messaggio specifico, selezionandolo e facendolo apparire poco più su della risposta (funzione che è particolarmente comoda nei gruppi affollati e “rumorosi”), presto questo passaggio sarà molto più pratico ed immediato.

Oggi bisogna tenere premuto sul messaggio in questione e poi selezionare la freccia verso sinistra che compare nella barra in alto; con lo “swipe to reply”, invece, sarà sufficiente scorrere da sinistra verso destra sul passaggio della conversazione da recuperare, per attivare in automatico la possibilità di rispondere nello specifico.

Come sempre non c’è alcun riferimento sulle tempistiche di arrivo anche sulla versione “ufficiale” di WhatsApp: considerato che si tratta di una feature che non dovrebbe richiedere grossi stravolgimenti né sembra essere in grado di causare troppi problemi nella beta, nel giro di 3-4 settimane potrebbe essere a disposizione di tutti.

fonte reddit
Potrebbe piacerti anche