Microsoft presenta i nuovi Surface Pro 6, Laptop 2 e Studio 2

Nel corso dell’evento tenuto alcune ore fa, Microsoft ha svelato i nuovi prodotti della gamma Surface. Debuttano ufficialmente i nuovi Surface Pro 6, Surface Laptop 2 e l’all-in-one Studio 2. Al momento, i nuovi prodotti di Microsoft sono disponibili in pre-order negli USA mentre non sono state rivelate informazioni in merito ad un futuro arrivo in Italia.

Oltre alla nuova colorazione nera, il Surface Pro 6 riprende il design e le dimensioni del suo predecessore confermando l’assenza della porta USB-C. Da notare l’eliminazione della variante “base” con processore Intel Core m3. Il nuovo entry level include il processore Intel Core i5 di ottava generazione supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di SSD. La gamma include anche il processore i7, sempre di ottava generazione e sino a 16 GB di RAM e 1 TB di storage.

Aggiornamento simile per il Surface Laptop che conferma il design e l’assenza della USB-C e propone la nuova variante nera. Anche qui troviamo i nuovi Intel Core di ottava generazione e l’eliminazione della versione base da 4 GB di RAM. La configurazione di partenza del Laptop 2 è la stessa del Pro 6.

Aggiornamento delle specifiche anche per il Surface Studio 2 che si propone con il processore Intel Core i7 7820HQ di settima generazione e GPU Nvidia GeForce GTX 1060 o 1070. La RAM è da 16 o 32 GB e lo storage è da 1 o 2 TB. Il display resta un 28 pollici 3:2 con risoluzione di 4500 x 3000 pixel.

 

Potrebbe piacerti anche