Nokia 6.1 e 6.1 Plus a breve con Android Pie; a novembre tocca a Nokia 8 e 8 Sirocco

Durante l’evento che ha alzato il sipario su Nokia 7.1 (clicca qui per saperne di più sul nuovo medio gamma), HMD ha anche parlato della situazione aggiornamenti ad Android Pie 9 di alcuni modelli. Le notizie che arrivano sono ottime: saranno quattro gli smartphone Nokia che riceveranno la nuova versione del sistema operativo (ovviamente stabile e definitiva) entro fine novembre.

Si partirà ad ottobre con Nokia 6.1 e Nokia 6.1 Plus; la roadmap proseguirà poi il prossimo mese con Nokia 8 e 8 Sirocco, in modo da coprire praticamente la maggior parte della lineup di livello medio e medio-alta. Inutile dire che ancora una volta il produttore spicca per la particolare efficienza con cui affronta il discorso relativo al supporto software, tra i tratti distintivi fin dai primi mesi che hanno seguito il rilancio del marchio a inizio 2017.

Ovviamente la scelta di adottare Android One su diversi smartphone si è rivelata vincente sotto quest’aspetto: le versioni stock di Android sono tra l’altro sempre più apprezzate dagli utenti, stanchi dei “ghirigori” che caratterizzano spesso interfacce personalizzate, brutte e pesanti.

Ricordando che anche il già citato Nokia 7.1 è Android One (basato su Oreo), vale la pena sottolineare che di recente Android Authority ha premiato Sony, Nokia e OnePlus come produttori migliori da questo punto di vista.

Potrebbe piacerti anche