Nokia 7.1 è ufficiale: un Android One con Snapdragon 636 e display da 5.8″ (più notch)

Qualche ora fa è stato ufficializzato il nuovo Nokia 7.1: si tratta di un mid-range che segue il 7 Plus e che, diciamolo da subito, non spicca per un gran rapporto qualità-prezzo. Da oggi, tra l’altro, lo smartphone è già disponibile al pre-ordine (su Mediaworld online, Expert, Nokia Temporary Store a Milano e Amazon): sarà ufficialmente disponibile la prossima settimana, indicativamente dal 10 ottobre, al prezzo di 359 euro e nelle colorazioni Gloss Steel e Gloss Midnight Blue.

Nokia 7.1 ha probabilmente il suo punto di forza nel display IPS da 5.8 pollici, con risoluzione in Full HD+, aspect ratio 19:9 (il notch, seppur ristretto, è ben evidente), supporto HDR 10 e tecnologia Pure View. Grazie ad essa è possibile anche la conversione in tempo reale dallo standard SDR a quello HDR. Interessante.

Sotto il cofano trova spazio uno Snapdragon 636 con scheda grafica Adreno 509 e accompagnato da soli 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD). Sul retro, oltre al sensore per le impronte digitali, trova spazio una doppia fotocamera da 12+5 MP (come sempre firmata Zeiss) dotata di EIS. La selfie-cam, invece, arriva ad una risoluzione di 8 MP.

Detto della batteria da 3.060 mAh, dotata di ricarica rapida, da sottolineare che Nokia 7.1 è un Android One, basato su Oreo 8.1: insomma, come sempre sul supporto software HMD Global si rivelerà una garanzia. Ma forse non basta a giustificare un prezzo oltre quello che ci si aspettava alla vigilia.

Potrebbe piacerti anche