Nokia 6.1 Plus, l’aggiornamento ad Android Pie è imminente

HMD Global ha confermato, qualche ora fa, che il programma beta per Android Pie su Nokia 6.1 Plus è concluso. Il produttore ha anche inviato una mail ai beta-tester per ringraziare dei feedback forniti e ha anche aggiunto, nello stesso documento, che la versione definitiva sarà rilasciata a brevissimo per milioni di utenti.

La beta di Android Pie su Nokia 6.1 Plus ha portato ovviamente una serie di novità, quasi totalmente prese dalla versione stock. Quelle più rilevanti riguardano le nuove gesture per rendere ancora più immediata e agevole la navigazione, una serie di funzionalità legate all’intelligenza artificiale, impostazioni rinnovate e usabilità migliorata.

Come detto, e come previsto dall’annuncio di inizio ottobre di cui vi parlammo in questo articolo, Nokia 6.1 Plus dovrebbe quindi ricevere la versione stabile e definitiva di Android 9 Pie già prima della fine di ottobre, con la notifica dell’aggiornamento disponibile via OTA che arriverà in tutto il mondo.

Non solo: come confermato dallo stesso Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, nei prossimi giorni sarà la volta anche di Nokia 6.1 che, al contrario del “fratello maggiore”, non passerà attraverso la fase di beta testing per avere a disposizione Android 9. A novembre, poi, toccherà ad altri modelli di fascia medio-alta, come Nokia 8 e 8 Sirocco. 

fonte NokiaPowerUser
Potrebbe piacerti anche