Ufficiale, Kena Mobile col 4G entro fine mese!

L’annuncio tanto atteso alla fine è arrivato: entro il 31 ottobre anche Kena Mobile passerà al 4G anche se con alcune limitazioni che comunque erano ampiamente previste. L’operatore virtuale low-cost (che, lo ricordiamo, si appoggia sulla rete TIM) ha ufficializzato la notizia tramite un video postato sull’account Twitter ufficiale.

Da diversi giorni, come molti di voi già sapranno, è attiva la tariffa Kena Star 4G: per gli utenti che hanno sottoscritto quest’offerta il passaggio al 4G sarà ovviamente automatico. Lo stesso si può dire di coloro che hanno sottoscritto offerte entro il 9 ottobre (escluso) da almeno 8 euro al mese. L’SMS che questi utenti stanno ricevendo conferma che la rete LTE sarà automatico, gratuito ed avverrà nel corso dei prossimi sette giorni.

Il passaggio al 4G, in ogni modo, sarà gratuito anche per coloro che hanno attive altre offerte sottoscritte prima del 9 ottobre: in questo caso, però, dovrà essere effettuata una richiesta tramite il sito di Kena Mobile, l’app ufficiale o chiamando il numero 40181. E’ importante sottolineare che tutte le SIM (anche se non riportano il logo 4G) sono già abilitate per l’operazione.

Le limitazioni del 4G per Kena Mobile sono praticamente identiche a quelle di Ho.Mobile: la velocità è limitata a 30 Mbps in download e 5.76 Mbps in upload. Vedremo quali saranno gli effetti di quest’importante novità per l’operatore virtuale.

Potrebbe piacerti anche