Anche Nubia Red Magic 2 avrà 10 GB di RAM: e una misteriosa funzione 4D gaming…

Non dovrebbe tardare molto ad arrivare il nuovo Nubia Red Magic 2, successore del capostipite della gamma lanciata a fine aprile dall’azienda cinese. L’esempio di Black Shark (che da pochi giorni ha ufficializzato il suo secondo modello, clicca qui per maggiori info) è d’altronde emblematico: la nicchia dei gaming-phone funziona e coinvolge sempre più produttori.

In ogni modo di Nubia Red Magic 2 se n’è cominciato a parlare già ad inizio settembre; sono seguite settimane prive di nuove indiscrezioni ma oggi ci pensa un teaser apparso su Weibo, e più nello specifico, direttamente sulla pagina ufficiale di Nubia, a rimettere il device sotto i riflettori.

Il primo riferimento va allo Snapdragon 845, immancabile per questo tipo di dispositivo; ma la grande novità sta nel quantitativo di memoria RAM che passerà a 10 GB. Insomma, dopo lo Xiaomi Mi Mix 3 presentato questa mattina e di cui troverete i dettagli in questo articolo, è prevedibile un’ondata di nuovi smartphone con questa caratteristica.

nubia red magic 2

Anche su Nubia Red Magic 2 sarà migliorato il sistema di raffreddamento a liquido per mantenere basse le temperature dello smartphone durante interminabili sessioni di gioco, mentre arriverà anche l’Audio Surround 3D che lascia quindi la porta aperta alla presenza di altoparlanti stereo.

La chiusura è doverosa per la funzionalità 4D gaming: non ci sono dettagli in merito, ma è ovvio che sia questa la caratteristica che incuriosisce di più. Il “coming soon” di Nubia, purtroppo, rimanda tutto alle future comunicazioni dell’azienda…

Potrebbe piacerti anche