WhatsApp, ufficiale l’arrivo degli adesivi!

Erano presenti in svariate beta rilasciate ormai da diversi mesi, ora sono finalmente ufficiali: su WhatsApp arrivano gli adesivi, o sticker che dir si voglia. E’ una forma di comunicare in modo più scherzoso e divertente che è sì già presente su altre piattaforme (Messenger, Telegram) ma che di certo farà piacere ai tanti utenti WhatsApp.

Il rilascio della nuova versione dell’app di messaggistica istantanea è già cominciato e riguarda sia i device Android (2.18.329) che quelli iOS (2.18.100). Nel caso in cui la vostra applicazione non si sia aggiornata già in automatico potrete recarvi sul Play Store ed aggiornarla direttamente dalla pagina dedicata. Nel caso in cui la nuova funzionalità ancora non dovesse risultare attiva, il consiglio è quello di effettuare prima un backup delle conversazioni, cancellare l’app per poi re-installarla.

Attivando la tastiera si dovrà andare nella scheda dedicata alle emoji e, accanto all’icona delle GIF (a destra) si noterà il nuovo tasto dedicato agli adesivi. C’è anche una prima suddivisione per tipologia degli sticker (tristi, cuore, felici…) ma si possono scaricare già diversi pacchetti (gratis) che già forniscono un buon ventaglio di scelta. Gli sviluppatori di terze parti di certo amplieranno ulteriormente le opzioni. Mentre vi scriviamo sono disponibili i seguenti pacchetti, alcuni molto simili a quelli già presenti su Messenger: Puppy, Salty, Komo, Bibimbap Friends, Unchi & Rollie, Shiba Inu, The Maladroits, Koko, Fearless and Fabulous, Banana, Biscuit e Hatch.

Potrebbe piacerti anche