Samsung Galaxy S10 e Huawei P30 Pro potrebbero avere sino a 12 GB di RAM

In questi ultimi mesi di 2018 iniziano a star stretti i tradizionali 8 GB di memoria RAM che troviamo su diversi smartphone Android di fascia alta. Dopo il debutto del nuovo Xiaomi Mi Mix 3, il primo smartphone con 10 GB di memoria RAM, è già tempo di guardare oltre. Alcune indiscrezioni emerse su weibo in queste ore, infatti, confermano che i primi smartphone con 12 GB di memoria RAM potrebbero essere i nuovi Samsung Galaxy S10 e Huawei P30, in uscita nel corso della prima parte del prossimo anno.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S10, la variante a poter contare su 12 GB di memoria RAM potrebbe essere la variante “top di gamma” che sarà dotata anche del supporto alla connettività 5G. Come noto, infatti, la gamma del Galaxy S10 sarà molto articolata ed il modello base potrebbe presentare 4 GB di RAM e 64 GB di storage risultando, quindi, decisamente meno accessoriato rispetto al vero flagship.

Per quanto riguarda il Huawei P30 Pro, invece, la versione da 12 GB di memoria RAM potrebbe essere, in realtà, una versione speciale dello smartphone che, ricordiamo, sarà affiancato da un Huawei P30 “base” che dovrebbe presentare 8 GB di memoria RAM. Al momento non ci sono conferme in merito ad un possibile supporto al 5G per il P30 Pro. Ulteriori dettagli sui primi smartphone con 12 GB di RAM  arriveranno nel corso delle prossime settimane.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche