Samsung Galaxy A8s sarà il primo smartphone con un foro nel display?

Da poche ore sono stati presentati in Cina i Galaxy A6s e Galaxy A9s (re-brand di modelli già visti in Europa), ma l’evento è stato particolarmente importante perché si è parlato per la prima volta (almeno ufficialmente) del futuro Samsung Galaxy A8s.

Il produttore coreano ha anche mostrato un’immagine pubblicitaria del device che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare nei primissimi giorni del 2019 (probabilmente durante il CES 2019 di Las Vegas). Samsung ha puntato tutto sulla questione bezel-less e, in effetti, l’immagine lascia intravedere uno smartphone completamente privo di cornici frontali. Insomma, potrebbe essere la seconda grande rivoluzioni in termini di design firmata dal colosso asiatico dopo l’Infinity Display che ha fatto le fortune del Galaxy S8.

In realtà c’è stato un passaggio che non è sfuggito a molti: Samsung ha parlato di una tecnologia assolutamente inedita e sono quindi riemersi i vecchi rumors sul Samsung Galaxy A8s. Sarà il primo smartphone a presentare un vero e proprio “buco” nel display per sfuggire alla moda del notch?

Possibile, non probabile. Resterebbe l’equivoco di fondo che ha decretato l’odio dell’utente medio verso la tacca: cosa accadrebbe durante la visione di un video su Youtube o di un film su Netflix? L’immagine verrebbe “sporcata” dal foro o quella parte del display verrebbe semplicemente oscurata? Insomma, seppur di grande impatto, la soluzione di un foro nella parte superiore del display di Samsung Galaxy A8s non scalda i nostri cuori. Vedremo se sarà proprio questa la grande novità preannunciata da Samsung.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche