OnePlus 6T è ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita in Italia

OnePlus presenta in via ufficiale il nuovo OnePlus 6T, il suo nuovo smartphone che va a sostituire il già ottimo OnePlus 6. Buona parte dei rumors dei giorni scorsi sono stati confermati. Il nuovo 6T rappresenta una diretta evoluzione del suo predecessore proponendosi con un notch più piccoli, display leggermente più grande, batteria più capiente e con qualche novità assoluta come il sensore di impronte digitali integrato nel display.

Il nuovo OnePlus 6T sarà disponibile con un prezzo di partenza di 559 Euro nella variante da 6/128 GB. La versione intermedia da 8/128 GB costerà 589 Euro. Il modello top da 8/256 GB costerà, invece, 639 Euro. L’effettiva data di uscita dello smartphone in Italia è fissata per il prossimo 6 di novembre. Come annunciato nei giorni scorsi, il prossimo 1 novembre il nuovo 6T sarà disponibile all’acquisto presso il pop-up store di OnePlus in via Tortona 32 a Milano.

OnePlus 6T: la scheda tecnica

Il nuovo OnePlus 6T può contare su di un display AMOLED da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e notch a goccia. A gestire il funzionamento dello smartphone troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 845 che viene supportato da 6/8 GB di memoria RAM e da 128/256 GB di storage interno.

Lo smartphone può contare su di una doppia fotocamera posteriore (20+16 Megapixel) e su di una fotocamera anteriore da 20 Megapixel. Da notare, inoltre, che il nuovo OnePlus 6T presenta una batteria da 3.700 mAh (400 mAh in più rispetto a OnePlus 6) e su di un sensore di impronte digitali integrato nel display.

OnePlus 6T vs OnePlus 6

Lato software, il nuovo 6T arriva sul mercato con Android Pie 9.0 pre-installato. Grazie alla presenza del nuovo sensore di impronte digitali nel display, lo smartphone può contare sull’inedita funzione Screen Unlock per lo sblocco e l’autenticazione. Il nuovo OnePlus 6T presenta dimensioni di 157.5 x 74.9 x 8.2 mm ed un peso complessivo di 180 grammi.

Potrebbe piacerti anche