Oppo R15x è ufficiale: colorazioni cangianti, ampio display e notch a goccia

E’ stato ufficializzato in Cina (difficilmente lo vedremo in Europa e, più in particolare, in Italia) il nuovo Oppo R15x. Si tratta di un mid-range molto interessante per diversi aspetti, anche estetici, anche se ricalca molte specifiche del recente K1.

Oppo R15x arriva con un display AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione in Full HD+ e aspect ratio 19,5:9. Quest’ultimo dettaglio lascia intuire la presenza di un notch che, effettivamente, c’è: si tratta della configurazione “a goccia” che tanto successo sta riscuotendo in questi ultimi mesi.

Sotto il cofano trova spazio uno Snapdragon 660 con CPU a otto core e clock a 2.2 GHz, mentre la scheda grafica è una Adreno 512. Spiccano i 6 GB di memoria RAM a garantire prestazioni all’altezza delle aspettative, anche il quantitativo di storage interno (128 GB) non passa inosservato con la possibilità di aumentarlo a 256 GB tramite micro SD.

oppo r15x 2

Sul retro di Oppo R15x c’è una doppia fotocamera posteriore da 16+2 MP con flash LED e cam frontale da 25 MP ma non c’è traccia del sensore per le impronte digitali, piazzato sotto il display. Non male la batteria da 3.600 mAh, da segnalare anche Android Oreo 8.1 di serie con interfaccia personalizzata ColorOS 5.2.

Oppo R15x arriverà ad inizio novembre, come detto in Cina, in due colorazioni cangianti (Glacial Silver e Nebula) al prezzo di 2.499 Yuan: al cambio attuale fanno poco più di 310 euro.

Potrebbe piacerti anche