Ufficiale, iPad Pro (2018) sarà presentato il 30 ottobre!

Si terrà il 30 ottobre il prossimo evento Apple durante il quale verranno presentati, con ogni probabilità, i nuovi iPad Pro (2018). La nuova generazione di tablet firmati Cupertino non dovrebbe essere l’unica novità del keynote: attesi anche nuovi MacBook e, chissà, iMac. L’evento si terrà a New York, all’Howard Gilman Opera House con start fissato alle 16, ora italiana.

Dicevamo dei nuovi iPad Pro (2018): Apple dovrebbe presentare almeno due versioni, da 11 e 12,9 pollici, con un design borderless che si avvicinerà molto a quello dei recenti iPhone X. La differenza sostanziale, e non è dettaglio di poco conto, risiede nell’assenza del notch che al tempo stesso non precluderà l’arrivo del Face ID.

Non ci sarà il tasto home, mentre a bordo troverà spazio l’atteso e potentissimo A12X; curiosità anche per una possibile svolta epocale di Apple, con una porta USB di tipo C che potrebbe sostituire la tradizione porta lightning e permettere così l’output video anche in 4K. Non mancherà anche una versione rinnovata di Apple Pencil per iPad Pro (2018).

Accanto ai tablet potrebbe esserci spazio anche per nuovi MacBook: si parla con insistenza di un modello economico che andrebbe a rimpiazzata la linea Air, con prezzo a partire da 1000 dollari. Ci sarebbe il touch ID ma non la Touch Bar. Su nuovi Mac Mini e iMac ad oggi si registrano pochissimi rumors a riguardo: vedremo se nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Potrebbe piacerti anche