WhatsApp, la modalità PiP per i video finalmente disponibile anche sulla beta Android

Dopo l’arrivo dello “Swipe to reply“, di cui vi abbiamo parlato ieri in questo articolo, l’ultima versione beta Android si allinea ancora di più a quella per iOS presentando per la prima volta anche la modalità picture in picture (PiP) per i video.

La beta in questione è la 2.18.234 (è già disponibile per chi è iscritto al programma), la novità invece era da tempo già stata inserita per la versione di prova su iOS. Per chi ancora non lo sapesse, grazie a questa feature sarà possibile chattare su WhatsApp continuando a guardare un video precedentemente condiviso sulla popolare piattaforma.

La finestra si potrà piazzare in alto o in basso; i video disponibili per questo strumento sono quelli condivisi da Facebook, Instagram, Streamable o quelli condivisi direttamente da altri utenti. Al di là di alcune mancanze (il video non può essere portato in avanti), c’è da sottolineare però che, mentre vi scriviamo, è ancora presente un fastidioso bug.

Al contrario di ciò che accade su iOS, sulla beta per Android di WhatsApp la modalità PiP per i video funziona solo se si resta all’interno della conversazione in cui è stato condiviso il filmato. Tanto per intenderci, se si prova a cambiare chat, la visione si arresta. Si tratta ovviamente di una versione beta e quindi i bug sono all’ordine del giorno e ampiamente ammessi. Vedremo quando questo strumento (funzionante al 100%) arriverà anche sulla versione stabile della celebre app di messaggistica istantanea.

fonte WABetaInfo
Potrebbe piacerti anche