Xiaomi Mi Mix 2S comincia a ricevere la versione stabile e definitiva di Android Pie 9.0!

Quando mancano meno di dieci giorni all’arrivo del suo successore (clicca qui per saperne di più), Xiaomi Mi Mix 2S piazza l’ultimo colpo di coda diventando il primo smartphone dell’azienda cinese a ricevere ufficialmente la versione stabile e definitiva di Android Pie 9.0.

Lo ha comunicato la stessa Xiaomi tramite un post apparso sul profilo Facebook della MIUI ROM. Messaggio accompagnato peraltro da un’immagine con la mascotte del produttore vestita da robottino verde e intenta a mangiare una torta…Il produttore non ha fornito ulteriori dettagli ma la nuova build, il cui roll out è già partito a livello globale, pesa ben 1.7 GB.

Non una sorpresa, viste le novità a livello estetico e funzionale che porta con sé la nuova MIUI 10 basata, appunto, su Android Pie. La notifica della presenza dell’update via OTA potrebbe arrivare da un momento all’altro ma se siete impazienti potrete controllare manualmente l’eventuale arrivo dell’aggiornamento tra le impostazioni di sistema (come sempre il consiglio è quello di effettuare un backup dei dati prima dell’installazione del pacchetto).

Non è di certo una sorpresa che Xiaomi Mi Mix 2S sia il primo esponente del colosso cinese a ricevere Android Pie 9.0 nella sua versione stabile. Il device fu introdotto nel programma beta ufficiale che in passato era riservato ai Pixel o Nexus. Lo sguardo è ora rivolto sullo sviluppo su Xiaomi Mi 8 e gli ultimi Android One lanciati sul mercato, i Mi A2 e Mi A2 Lite.

Potrebbe piacerti anche