Clamoroso, Apple taglia nuovamente la produzione dei suoi nuovi iPhone!

Un crollo inaspettato: dopo aver tagliato la produzione dei suoi iPhone Xs, Xs Max e iPhone Xr a inizio mese, Apple prende nuovamente la stessa decisione, comunicandola ad alcuni suoi fornitori. E’ un report pubblicato da Digitimes a svelarlo e a gettare nuove ombre su quello che sarà il futuro prossimo dei tre nuovi “melafonini” che stentano, e non poco, sul piano delle vendite.

Proprio la scarsa domanda era stato il motivo del taglio di inizio mese, e anche stavolta è quest’aspetto ad aver spinto Cupertino ad una misura così drastica. Per il momento, comunque, non stanno trapelando cifre concrete, ma qualcosa spunta fuori da Taiwan.

Un’azienda del posto ha licenziato 110 dipendenti, mentre Largan Precision, che fornisce le lenti per la fotocamera degli iPhone, ha già messo in preventivo un forte calo di ricavi per questo mese di novembre. La stessa TSMC, che produce il chipset Apple A12 Bionic, ha di fatto annunciato un taglio degli ordini, pur senza specificare che all’origine ci sia la scelta di Apple. Considerato che la produzione di Kirin 980 prosegue a gonfie vele, non è complicato tirare le somme…

Insomma, probabilmente è il momento più difficile della storia recente degli iPhone: Apple ha deciso di riprendere la produzione di iPhone X e, complice sempre i pessimi numeri relativi alle vendite, ha già abbassato il prezzo di iPhone Xr in Giappone (clicca qui per saperne di più).

Potrebbe piacerti anche