Samsung Galaxy S9, rilasciata la seconda beta di Android Pie 9 (con One UI)

Continua a ritmo serrato il programma beta (ancora in fase closed, a dire il vero) di Android Pie 9 su Samsung Galaxy S9. Come molti di voi già sapranno, il firmware porta con sé anche la nuova interfaccia proprietaria, la già chiacchieratissima Samsung One UI che vedremo all’opera anche sul Galaxy F atteso durante il mese di marzo.

Ebbene, da poche ore il colosso coreano ha rilasciato la seconda beta, con alcune novità rispetto alla versione lanciata un paio di settimane fa. La build è segnalata col codice G960FXXU2ZRKL e, oltre a portare le patch di sicurezza aggiornate al mese di novembre 2018 va a migliorare anche le prestazioni della fotocamera anteriore e a garantire diverse ottimizzazioni. Il peso di 700 MB testimonia d’altronde la “profondità” di questa versione.

C’è da segnalare che da poche ore è partito il programma beta di Android Pie 9 e Samsung One UI anche su Samsung Galaxy Note 9 (ne abbiamo parlato in questo articolo), mentre per il Galaxy S9 il calendario prevede altre due versioni beta prima del rilascio definitivo.

Rilascio che, come già ufficializzato dalla stessa azienda asiatica, avverrà durante il mese di gennaio 2019 e riguarderà sia il Samsung Galaxy S9 “base” che il Galaxy S9 Plus.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche