Ecco quando gli ASUS ZenFone 5 (2018) riceveranno Android Pie 9

Arrivano preziose indicazioni per chi ha deciso di puntare negli ultimi mesi sugli ASUS ZenFone 5 (2018) e che sta ancora attendendo l’aggiornamento del suo smartphone ad Android Pie 9.0. Oggi l’azienda taiwanese ha pubblicato un aggiornamento su quelle che saranno le tempistiche del rilascio: non ci sono date specifiche, ma per il momento può bastare.

Ebbene, Asus Zenfone 5Z, che ricordiamo fu presentato nel corso del Mobile World Congress dello scorso febbraio, riceverà la versione stabile e definitiva di Android Pie 9 a fine gennaio 2019. Stessa indicazione per Asus ZenFone 5 Lite, mentre per il modello “standard” (ZenFone 5) i tempi potrebbero essere ancora più brevi: il produttore parla di inizio del primo trimestre 2019, è così lecito aspettarsi l’aggiornamento già durante i primi giorni del prossimo anno.

Va sottolineato che, soprattutto se si considera Asus Zenfone 5Z, il vero top di gamma di quest’anno, l’update arriverà con colpevole ritardo, soprattutto se si pensa che competitors diretti nella stessa fascia di prezzo (basti pensare a OnePlus 6) possono già vantare a bordo la nuova versione del robottino verde.

Insomma, non il miglior modo per il produttore taiwanese per continuare a spingere lo ZenFone 5Z, device che conta su Snapdragon 845, 6 GB di RAM, scocca in vetro e metallo oltre ad un display da 6.3″ in Full HD+. A questi livelli la differenza la fanno anche gli aggiornamenti e stavolta Asus non è stata impeccabile.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche