HTC non molla: nuovi smartphone, sviluppo VR e 5G nel 2019

Sono circolati, negli ultimi giorni, inquietanti rumors sul futuro di HTC: nonostante i dati finanziari relativi ad ottobre abbiano evidenziato un leggerissimo miglioramento rispetto al mese precedente (nel contesto, comunque, di un rendimento disastroso), secondo alcuni l’azienda taiwanese sarebbe sul punto di mollare completamente il settore mobile.

Oggi è arrivata una secca smentita, ufficializzata tramite DigiTimes. Ebbene, HTC non solo ha annunciato di avere tutta l’intenzione di continuare a produrre smartphone, ritenuti ormai parte indispensabile nella vita delle persone, ma anche di voler continuare a sviluppare tecnologie all’avanguardia che dovrebbero caratterizzare l’immediato futuro.

Più in particolare il riferimento va alla tecnologia VR su cui HTC ha puntato ormai da diverso tempo come testimonia la crescita del marchio Vive. L’evoluzione, in questo senso, sarà tangibile sin dal prossimo anno, quando tra l’altro dovrebbero arrivare altri smartphone blockchain, senza dimenticare il supporto al 5G e gli sviluppi attesi in termini di intelligenza artificiale.

Prima del 2019, comunque, è attesa una nuova versione di HTC U12 Life, variante più economica dell’ottimo top di gamma lanciato durante la prima metà dell’anno: dai 4+64 GB che caratterizzano la versione in commercio si passerà a 6 GB di memoria RAM più 128 GB di storage interno. HTC riuscirà a risalire la china?

Potrebbe piacerti anche