Nokia dice addio al notch, i prossimi smartphone utilizzeranno soluzioni differenti

Negli ultimi mesi, Nokia ha dato ampio supporto al notch presentando diversi smartphone con la famigerata “tacca”. Dopo l’ottimo Nokia 7 Plus, infatti, il marchio finlandese ha presentato molti modelli di fascia media con display con notch. Stando a nuove indiscrezioni, dal 2019 i nuovi smartphone Nokia utilizzeranno soluzioni alternative al notch.

L’addio alla tacca si concretizzerà con il Nokia 8.1, versione internazionale del Nokia X7 cinese già disponibile sul mercato, che potrebbe rappresentare l’ultimo smartphone dell’azienda ad includere questa soluzione. Come riportano gli ultimi rumors, infatti, i prossimi dispositivi proporranno approcci differenti anche se, al momento, non ci sono informazioni precise a riguardo.

Se queste indiscrezioni dovessero essere confermate, il nuovo Nokia 9, prossimo top di gamma del brand con ben 5 fotocamere posteriori, in uscita ad inizio 2019 non avrà il notch. Allo stesso modo, il prossimo mid-range, che dovrebbe essere il Nokia 6.2, presenterà un display differente, senza la tacca.

Per il momento, è bene specificare, non vi sono ulteriori informazioni sulle strategie future di Nokia. Ricordiamo che a dicembre è prevista la presentazione del Nokia 8.1 mentre la nuova generazione di smartphone arriverà soltanto nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi ai nuovi prodotti che la casa finlandese presenterà in futuro.

fonte Nokiamobileru
Potrebbe piacerti anche