
Huawei P Smart (2019): specifiche tecniche confermate dalla certificazione FCC
Nel corso del primo trimestre del prossimo anno, molto probabilmente già a gennaio, Huawei lancerà un nuovo mid-range che dovrebbe debuttare sul mercato con il nome di Huawei P Smart (2019). Il nuovo dispositivo, già protagonista in settimana di alcuni rumors, è stato svelato dai dati di certificazione FCC che ci confermano design ed alcune specifiche tecniche.
Il nuovo Huawei P Smart (2019), come evidente dal bozzetto riportato in alto, avrà un display con notch a goccia e potrà contare su di una doppia fotocamera posteriore con sensori allineati in senso verticale. Da notare anche la presenza di un sensore di impronte digitali posteriore e di cornici frontali che appaiono decisamente ridotte.
Alla base del progetto del nuovo Huawei P Smart (2019) c’è il SoC Kirin 710, il nuovo chip di fascia media di Huawei già disponibile su diversi mid-range della casa cinese (Mate 20 Lite e Honor View 10 Lite). A completare le specifiche tecniche dello smartphone ci saranno 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage interno. La batteria avrà una capacità di 3.200 mAh. Da notare che il dispositivo presenterà dimensioni pari a 155.2 × 73.4mm mentre il sistema operativo sarà Android Pie 9.0 con EMUI 9.0.
Uno degli aspetti più interessati del nuovo Huawei P Smart (2019) sarà il prezzo. Secondo i rumors dei giorni scorsi, infatti, il mid-range sarà commercializzato con un listino di partenza di 199 Euro. Ulteriori dettagli sul device potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.