iPhone: la nuova generazione del Face ID arriverà nel 2019

Apple ha da poco completato il lancio dei suoi tre nuovi iPhone per quest’anno. Tra le principali novità in arrivo per la gamma iPhone nel 2019 ci sarà una nuova generazione del sistema di sblocco e autenticazione Face ID, il riconoscimento facciale diventato oramai un punto di riferimento dell’ecosistema Apple.

Come conferma l’analista Ming-Chi Kuo, fonte sempre molto precisa sul mondo Apple, la casa di Cupertino è al lavoro sul Face ID di nuova generazione che sarà uno dei punti centrali della nuova gamma iPhone che sarà presentata nel corso del mese di settembre del prossimo anno ed andrà a sostituire gli attuali XS, XS Max e XR.

La nuova evoluzione del Face ID andrà a limare i difetti del sistema attuale che, come confermano i test, tende ad andare in difficoltà nelle situazioni in cui l’illuminazione ambientale è ricca di raggi infrarossi come, ad esempio, quando si cerca di sbloccare lo smartphone sotto la luce diretta del sole. La nuova versione di Face ID permetterà di ridurre al minimo le interferenze e, quindi, di garantire un riconoscimento più preciso e rapido in queste condizioni.

Secondo Ming, inoltre, nel corso del 2020 Apple presenterà sui futuri iPhone anche un’inedita fotocamera principale con sistema di rilevamento 3D ToF che garantirà un netto miglioramento della produzione della scena in tre dimensioni.

fonte iDownloadblog
Potrebbe piacerti anche