Nokia 9: la presentazione del nuovo top di gamma non è imminente

Come già annunciato nei giorni scorsi, Nokia terrà un evento di presentazione il prossimo 5 di dicembre. Stando a quanto rivelato oggi da Nokiamobileru, il futuro Nokia 9 non sarà presentato nel corso di quest’evento. Il nuovo top di gamma del brand finlandese arriverà sul mercato soltanto nel corso del primo trimestre del prossimo anno dopo essere stato posticipato nei mesi scorsi (in un primo momento il device sarebbe dovuto arrivare sul mercato entro fine 2018).

Al momento, il nuovo Nokia 9 non ha ancora una data di presentazione anche se, secondo alcune indiscrezioni, il debutto potrebbe avvenire sul finire del mese di dicembre. Di certo, in ogni caso, il debutto ufficiale del top di gamma non è imminente e lo smartphone non sarà presentato il prossimo 5 dicembre. Durante tale evento di presentazione, infatti, potrebbe esserci il debutto del nuovo Nokia 8.1, versione internazionale del Nokia X7 ed ultimo smartphone con notch dell’azienda. 

Ricordiamo che il Nokia 9 potrà contare su di un sistema di cinque fotocamere posteriori che potrebbe essere alla base del ritardo nel lancio dello smartphone. Per garantire un funzionamento ottimale, infatti, Nokia potrebbe aver posticipato il lancio dello smartphone al fine di ottimizzare al massimo il software che dovrà gestire i cinque sensori posteriori. Ulteriori dettagli sul device arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

fonte Nokiamobileru
Potrebbe piacerti anche