Oppo RX17 Pro ufficiale in Italia: costa 599 euro ma che bel vedere!

Come annunciato la scorsa settimana, è stato presentato in Italia Oppo RX17 Pro, versione internazionale del bellissimo R17 di cui parlammo già durante lo scorso mese di agosto. La gamma è poi completata anche da un altro modello, RX17 Neo, di fascia più bassa.

Oppo RX17 Pro ha tutto per sfondare anche nel nostro paese, il punto interrogativo è ormai legato solo al supporto dell’azienda cinese sul territorio italiano. Lo smartphone arriva con un display da 6.4 pollici con risoluzione in Full HD+ e aspect ratio 19,5:9, con notch a goccia, 91.5% di percentuale screen to body e Gorilla Glass 6.

A spingere il device ci pensa uno Snapdragon 710 con scheda grafica Adreno 616, il tutto con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Sul retro trova spazio una dual cam da 12+20 MP con flash LED (il sensore principale, un Sony IMX 362 con OIS ha un’apertura variabile f/1.5-f/2.4), mentre la fotocamera frontale è da ben 25 MP. Bene anche la batteria da 3.700 mAh con ricarica rapida proprietaria Super VOOC mentre da segnalare il riconoscimento del volto e il sensore per le impronte digitali integrato nel display.

Ulteriori dettagli forniti dal produttore: Oppo RX17 Pro vanta la modalità Ultra Night Mode, gestita dall’intelligenza artificiale, per scatti ottimali in condizioni di scarsa luce, mentre è presente anche la modalità di ripresa in 3D che utilizza invece gli infrarossi per calcolare la distanza anche al buio. La ricarica rapida, intanto, fornisce il 40% della batteria in 10 minuti e il 100% in 40 minuti. Notevole.

Oppo RX17 Pro arriverà in Italia il 16 novembre, con Android Oreo 8.1 pre-installato, nelle colorazioni “Radiant Mist e Emerald Green” e al prezzo di 599 euro.

Potrebbe piacerti anche