Problemi fotocamera Samsung Galaxy Note 9, ecco il fix temporaneo

Negli ultimi giorni si è parlato tanto di un problema alla fotocamera del Samsung Galaxy Note 9: sul forum ufficiale del produttore coreano si sono sprecate le segnalazioni di freeze della durata di diversi secondi, soprattutto quando la cam viene utilizzata da app di terze parti.

Il problema, c’è da sottolinearlo, sembra riguardare in particolar modo le unità di Samsung Galaxy Note 9 con a bordo Snapdragon 845 (quelle, per intenderci, che sono vendute in Nord America), anche se qualche difficoltà è stata riscontrata anche sugli esemplari “europei” con Exynos 9810. La notizia del giorno è che l’aggiornamento software col fix per questo problema è già in fase di sviluppo: Samsung non dovrebbe tardare troppo nel rilascio, anche se ci sarà da capire se – appunto – l’update riguarderà tutte le unità coinvolte o solo quelle negli Stati Uniti.

Nell’attesa, e se proprio ritenete insopportabile il problema alla fotocamera del Samsung Galaxy Note 9, potrete provare un fix temporaneo che può mettere una pezza sul disturbo. Più in particolare il consiglio è quello di svuotare la cache della partizione di sistema (Wipe cache partition, cliccando qui troverete una guida esaustiva su come effettuare l’operazione), rimedio che dovrebbe far scomparire il problema. Un bug, peraltro, che è presente sin dal lancio e che non è dipeso quindi da aggiornamenti successivi.

Potrebbe piacerti anche