Samsung Galaxy A8s farà a meno del jack audio da 3.5 mm?

Sta circolando una clamorosa indiscrezione sul già chiacchieratissimo Samsung Galaxy A8s: il primo smartphone dell’azienda coreana ad avere un display con fotocamera frontale integrata potrebbe infatti vantare anche un altro primato “interno”.

Il riferimento va alla possibile eliminazione del jack audio da 3.5 mm, una soluzione più volte criticata da Samsung quando fu Apple ad attuarla per la prima volta, ma che nel corso del tempo ha accomunato diversi produttori. Per il momento, comunque, siamo nel campo dei rumors: la fonte che ha anticipato la notizia è l’account Twitter @MMDDJ_, per la verità non irreprensibile in passato su anticipazioni di questo tipo. L’account in questione prova a dare anche una spiegazione, argomentando la scelta con una ricerca da parte del produttore di uno spessore ancora più sottile.

Intanto Samsung Galaxy A8s ha ricevuto anche la certificazione FCC che, se mai ce ne fosse stato bisogno, ha confermato la presenza dell’Infinity Display-O, quello che – appunto – conterrà un foro nell’angolo in alto a sinistra per permettere l’integrazione della fotocamera anteriore.

samsung galaxy a8s fcc

Tra i documenti forniti dall’ente statunitense, infatti, viene riportato uno screenshot effettuato con lo smartphone in questione, peraltro identificato con la sigla SM-G8870. Ebbene, come si nota nell’immagine che vi proponiamo in alto, proprio il punto in cui sarà situato il foro è vuoto, con le classiche icone di sistema poco più a destra.

Samsung Galaxy A8s sarà inizialmente riservato al mercato asiatico e non è detto che arrivi ufficialmente anche in Europa: per vedere l’Infinity Display-O nel Vecchio Continente bisognerà probabilmente attendere i Galaxy A30 e A50.

Potrebbe piacerti anche