Ufficiale, Android Pie 9 in roll out su HTC U11 Life

A poco più di un anno di distanza dal lancio sul mercato, HTC U11 Life riceve il suo primo major update con l’arrivo di Android Pie 9.0. Il roll out è cominciato in diversi paesi, per il momento le segnalazioni dall’Italia sono pochissime: vi invitiamo ovviamente a commentare in basso o sui nostri canali social nel caso in cui abbiate già ricevuto l’agognata notifica in queste ore.

Il download ha un peso complessivo di 720,3 MB e porta con sé anche le patch di sicurezza aggiornate però al mese di ottobre 2018. Non deve cogliere di sorprese che sia HTC U11 Life, un medio-gamma lanciato peraltro nel 2017, il primo smartphone dell’azienda taiwanese a ricevere la nuova versione del sistema operativo.

Come molti di voi già sapranno, infatti, HTC U11 Life è un Android One e – almeno in teoria – gli update dovrebbero arrivare in tempi molto più brevi. Sono così segnalate le principali novità presenti su Android Pie 9.0, dalle nuove gesture ai miglioramenti di prestazioni complessive del device, compresa una più efficiente gestione della batteria.

Va sottolineato che HTC, qualche mese fa, ha già ufficializzato quali saranno i suoi smartphone che riceveranno Pie: oltre a HTC U11 Life la lista comprende anche HTC U12 Plus, HTC U11 Plus e HTC U11.

Potrebbe piacerti anche