Samsung: alcuni Galaxy A in arrivo nel 2019 potrebbero avere un display LCD

Samsung presenterà nei prossimi mesi diversi smartphone della gamma Galaxy A. La casa coreana, infatti, ha intenzione di abbandonare la serie Galaxy J che verrà sostituita, di fatto, da nuovi Galaxy A più economici. Secondo un nuovo report, alcuni dispositivi della gamma Galaxy A arriveranno sul mercato il prossimo anno con un display LCD invece che con il più tradizionale display Super AMOLED.

La scelta di Samsung sarebbe legata alla volontà di contenere al massimo i costi per permettere così a questi prodotti di occupare la fascia di prezzo che, ad oggi, è occupata dai Galaxy J (quindi intorno ai 200 Euro). I nuovi mid-range con display LCD in arrivo per la casa coreana dovrebbero essere i nuovi  Galaxy A50 e Galaxy A60. La gamma Galaxy A comprenderà anche i nuovi A30, A40, A70 ed A80 che avranno un display Super AMOLED tra le specifiche.

A rendere ancora più contorta la strategia futura di Samsung ci penserà la nuova gamma Galaxy M che prenderà il posto, oltre che dei Galaxy J anche degli On e dei Galaxy C venduti in India e Cina. A conti fatti, nel corso dei prossimi mesi Samsung dovrebbe rivoluzionare la sua offerta di smartphone al fine di contrastare la crescente diffusione dei brand cinesi, in particolare Huawei e Xiaomi, che stanno aumentando, sempre di più, le loro quote di mercato al di fuori del mercato di casa.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche