Samsung Galaxy J4 Core è imminente: sarà il secondo Android Go dei coreani

A distanza di tre mesi dal Galaxy J2 Core, Samsung è pronta a lanciare il suo secondo smartphone Android Go: parliamo del Samsung Galaxy J4 Core, il cui manuale utente è apparso in rete da qualche ora e che lascia presagire un lancio imminente del device.

Come sempre accade in questi casi, non spuntano particolari indicazioni sull’hardware; in compenso si può affermare senza particolari dubbi che Samsung Galaxy J4 Core girerà su Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata Samsung e, soprattutto, con tutte le app Google in versione “Go”.

Per chi non lo sapesse, il programma è riservato a smartphone che arrivano massimo ad 1 GB di memoria RAM (come dovrebbe essere il caso di questo Samsung Galaxy J4 Core), con l’obiettivo palese di non “appesantirli”. Ed è in questo senso che stona, ancora una volta, la scelta del produttore coreano di non presentare un dispositivo con una versione “pulita” di Android.

Nei giorni scorsi, comunque, su Geekbench è comparso un modello con codice SM-J410F che dovrebbe essere proprio il Samsung Galaxy J4 Core in questione. L’unica vera differenza rispetto al J2 Core dovrebbe così risiedere nel SoC scelto: si passa da un Exynos 7570 ad uno Snapdragon 430 di Qualcomm. Per il resto confermato il display da 6 pollici in HD+, oltre a 16 GB di storage interno, fotocamere da 8 e 5 MP e batteria da 3.300 mAh.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche