Xiaomi AirDots, ecco la risposta (molto) economica agli AirPods

Xiaomi continua a sfornare accessori in serie in questo finale di 2018. Oggi tocca ai nuovi Xiaomi AirDots che, anche con una leggera storpiatura del nome, puntano a evidenziare un’enorme differenza di prezzo con gli AirPods di Apple (a proposito, ieri – in questo articolo – vi abbiamo parlato di un arrivo imminente della seconda generazione).

Il prezzo, ovviamente, cattura subito l’attenzione: gli Xiaomi AirDots saranno in vendita in Cina a partire dal prossimo 11 novembre a 199 yuan che fanno più o meno 25 euro al cambio attuale. Soldi che saranno ben spesi considerate le funzionalità che gli auricolari bluetooth wireless del produttore cinese (di cui aspetteremo l’ufficialità anche in Europa) potranno vantare.

Il design è più simile agli auricolari wireless in ear di Sony (compresi alcuni controlli touch sul retro), la colorazione bianca richiama invece chiaramente gli AirPods. Xiaomi AirDots possono vantare il supporto allo standard Bluetooth 5.0, con un’autonomia che si preannuncia davvero tra le migliori sul mercato: 5 ore con audio mono, 4 ore in stereo. La custodia si occupa anche della ricarica, con un’autonomia complessiva che arriva a 12 ore.

Vedremo se nei prossimi giorni arriveranno novità per un eventuale approdo in Italia: intanto gli Xiaomi AirDots vanno a completare un’offerta che era già stata arricchita nei giorni scorsi dai Bluetooth Collar Headphones Youth Edition.

fonte Xiaomi
Potrebbe piacerti anche