Samsung Galaxy J4 Core è ufficiale: ecco il secondo Android Go dei coreani

Qualche giorno dopo l’apparizione online del suo manuale utente, Samsung Galaxy J4 Core è stato ufficializzato: si tratta del secondo Android Go dell’azienda coreana, dopo l’arrivo del Galaxy J2 Core nell’agosto scorso. Andiamo a scoprirne le specifiche tecniche, sottolineando che il produttore non ha ancora rivelato né prezzo né i mercati dove verrà commercializzato.

Samsung Galaxy J4 Core arriva con un display TFT da 6 pollici in HD+ (720 x 1.480 px) e girerà su un SoC dotato di CPU a quattro core con clock a 1.4 GHz. Non è stato specificato il modello del chipset ma, stando ai rumors dei giorni scorsi, dovrebbe trattarsi di uno Snapdragon 430 (vera differenza col Galaxy J2 Core che monta un Exynos 7570).

La memoria RAM è quindi soltanto da 1 GB (è il limite massimo affinché uno smartphone possa girare su Android Go), lo storage interno è da 16 GB ma è espandibile fino a 512 GB tramite micro SD. Le due fotocamere sono da 8 e 5 MP (posteriore e anteriore), entrambe con apertura f/2.2.

La batteria da 3.300 mAh, visto il resto dell’hardware, può essere considerata come uno dei punti di forza di questo Samsung Galaxy J4 Core che sarà disponibile in tre colorazioni: blu, oro e nera. La Android Go Edition sarà basata su Oreo 8.1.

Potrebbe piacerti anche