Samsung presenterà la prossima settimana il nuovo Exynos 9820, ecco le possibili specifiche

Ci siamo quasi. Samsung potrebbe presentare la prossima settimana il nuovo SoC Exynos 9820, il chip che troveremo sui prossimi top di gamma (i Galaxy S10) della casa coreana. L’evento di presentazione si terrà il prossimo 14 di novembre. Nell’invito si legge il motto “Intelligence from within”, ovvero “Intelligenza dall’interno“, che possiamo considerare come un chiaro riferimento alla nuova IA che caratterizzerà il SoC di Samsung.

Il nuovo Exynos 9820 di Samsung sarà realizzato con processo produttivo a 7 nm (come il Kirin 980 di Huawei e l’A12 Bionic di Apple) e dovrebbe presentare una CPU Octa-Core che dovrebbe essere costituita da 2 core M4 Mongoose di quarta generazione, 2 core Cortex-A75 o A76 e 4 core Cortex-A55. 

Tra le novità del nuovo SoC di Samsung ci sarà anche una GPU di nuova generazione che potrebbe essere la nuova Mali-G76 MP18 in grado di garantire un upgrade prestazionale notevole (la GPU dovrebbe essere 1,5 volte più veloce rispetto alla precedente generazione). Da notare che il nuovo processo produttivo permetterà di ottenere una riduzione dei consumi energetici del 30%. 

Il nuovo Exynos 9820 debutterà ufficialmente sul mercato soltanto il prossimo anno. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’effettiva presentazione ufficiale, in programma come detto il 14 novembre, per scoprire tutti i dettagli sul nuovo chip della casa coreana.

fonte Samsung
Potrebbe piacerti anche