Samsung Galaxy Note 9 con Android Pie 9.0 certificato Wi-Fi Alliance

E’ arrivata durante la Samsung Developer Conference 2018 l’annuncio dell’arrivo di Android Pie 9.0 su Samsung Galaxy Note 9 (oltre a S9 e S9 Plus) previsto per gennaio 2019. L’ultima versione del sistema operativo più diffuso al mondo su smartphone sarà tra l’altro accompagnata dalla nuova interfaccia personalizzata del produttore coreano, la One UI di cui troverete più dettagli in questo articolo di approfondimento.

I lavori sembrano procedere spediti e, seppur in ritardo rispetto ad altre aziende, la data di gennaio 2019 può definirsi accettabile. A rincuorare i possessori di Samsung Galaxy Note 9 ci pensa oggi la certificazione Wi-Fi Alliance del top di gamma lanciato ad agosto, con a bordo proprio Android Pie 9.0.

Va sottolineato che il modello in questione riguarda una variante cinese, ma poco cambia nel contesto generale: certo, sarà interessante poi capire come si delineerà il roll out a livello globale. A tal proposito non è di particolare incoraggiamento l’assenza dell’Italia tra i paesi che potranno accedere alla beta di Android Pie su Samsung Galaxy Note 9, S9 e S9 Plus; ma potrebbe trattarsi anche di un particolare irrilevante.

Oltre alle novità che deriveranno dalla versione stock di Pie, ce ne saranno diverse anche relative alla già citata One UI: un’esperienza utente completamente rinnovata facilitando l’utilizzo dello smartphone a una mano, modalità notturna, design “rinfrescato” e molto altro.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche