Samsung Galaxy S10: nuovi dettagli sul sensore di impronte integrato nel display

Non è un mistero che tra le caratteristiche inedite del futuro Samsung Galaxy S10 ci sarà il sensore di impronte digitali integrato nel display che andrà a sostituire il sensore posteriore. In queste ore, sono emerse online nuove informazioni su questo nuovo sensore. Il prossimo top di gamma di Samsung potrà contare su di un sensore ad ultrasuoni in grado di garantire prestazioni migliori, sia in termini di velocità che di affidabilità della scansione, rispetto al sensore di tipo ottico che troviamo, ad esempio, sotto il display del recente OnePlus 6T.

Questo nuovo sensore del Samsung Galaxy S10 sarà prodotto da GIS e O-film, due aziende legate in modo molto stretto a Qualcomm che ha progettato il sensore ad ultrasuoni che troveremo sul nuovo top di gamma di Samsung. Queste nuove informazioni chiudono il cerchio in merito al sistema principale di sblocco per futuro Galaxy S10.

Lo spostamento del sensore, posizionato nella scocca posteriore su S9/S9 Plus e Note 9, dovrebbe rappresentare un punto di forza molto importante per il nuovo flagship di casa Samsung garantendo agli utenti la possibilità di sbloccare il dispositivo in modo molto più rapido.

Ricordiamo che Samsung dovrebbe introdurre un sensore di impronte digitali integrato nel display anche sui futuri Galaxy A. In questo caso, il sensore sarà di tipo ottico, meno performante rispetto al sensore ad ultrasuoni che, per un po’ di tempo, resterà un’esclusiva dei top di gamma.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche